Compleanno nonno: 8 idee regalo per il tuo vecchio

Trovare il perfetto regalo di Natale per i tuoi nonni può essere un compito difficile. Fortunatamente per coloro che non sono esperti in regali, abbiamo compilato un elenco dei 10 migliori doni da fare al nonno o alla nonna (fonte: www.ideeregalouomo.net).

  1. Cuscino musicale – Aiuta i tuoi nonni a salutare la giornata in modo confortevole, fornendo loro un piccolo un cuscino che li sveglia ogni mattina con una bella melodia musicale.
  2. Cornice personalizzata – Agli anziani piace tenere vicini a loro i figli ed i nipoti. Quando questi, per un motivo o per l’altro sono lontani, esiste solo un modo per tenerli “a portata di mano”: in una cornice che contenga una loro foto. Se poi la cornice è personalizzata con una frase d’effetto la sorpresa è assicurata.
  3. Set di tazze di ceramica – Le persone di una certa età hanno una certa predilezione per gli oggetti di qualità, magari fatti a mano. Se poi sono anche utili il gioco è fatto. Allora perché non regalargli un bel set di tazze in ceramica. Pensate che felici che saranno quando ogni mattina, facendo colazione, penseranno a voi!
  4. Gioco da tavolo – Se i vostri nonni non sono troppo anziani ed hanno la passione per i giochi di società perché non regalargli uno nuovo. Non solo si divertiranno un sacco ad imparare delle regole nuove, ma passeranno ore ed ore a scherzare e giocare con gli amici proprio grazie al vostro regalo!
  5. Poltrona per esterno – l’immagine del 60enne, 70enne seduto sulla poltrona a contemplare la natura è un’immagine che mi ha sempre affascinato, ed è per questo, forse, che una poltrona per esterno sarebbe la prima cosa che regalerei a mio nonno se vivesse in campagna, o comunque se avesse un bel giardino dove poter trascorrere il suo tempo libero
  6. Kit per whiskey fai da te – alle persone anziane a cui piace bere un po’ in compagnia e piace il fai-da-te probabilmente questo regalo piace un sacco: un kit per preparare il whisky in modo artigianale direttamente a casa propria.
  7. Esperienza smartbox – se al nonno piace viaggiare ed ha ancora fame di avventure, gli puoi regalare un cofanetto regalo smartbox. Quale cofanetto scegliere sta a te. Io sceglierei un weekend rilassante a base di massaggi, spa e trattamenti al corpo, oppure una gita enogastronomica: molto dipende dal carattere dell’anziano e dalla stagione dell’anno.
  8. iPad – scommetto che tuo nonno non ha un tablet e che non gli passa neppure per l’anticamera del cervello di comprarne uno. Per quanto possa sembrare un’idea regalo folle, ti posso garantire che con anziani con la personalità ed il carattere giusto un iPad può rivelarsi un regalo azzeccatissimo. Provare per credere!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *