Il programma televisivo Uomini e Donne

Uomini e Donne è un programma televisivo ideato e condotto da Maria De Filippi nella fascia pomeridiana di Canale 5. Questa trasmissione nasce con l’intento di far trionfare l’amore visto che viene data la possibilità di conoscere la propria anima gemella. Per questo motivo Uomini e Donne viene considerato un dating show e cioè un programma finalizzati agli incontri. Quest’anno accanto al trono classico e al trono over è stato inserito anche il trono gay. Una novità assoluta per la televisione italiana che ha sempre trattato certi argomenti con finto perbenismo e falsi moralismi. L’intenzione della De Filippi era quella di raccontare l’omosessualità senza cliché e pregiudizi.

Per farlo la conduttrice ha inserito il trono gay nelle stesse puntate del trono classico con lo scopo di mandare un messaggio chiaro al pubblico: il trono classico e quello gay sono uguali perché sono accomunate dal desiderio di amare. Per questa ragione il Trono Gay ha avuto successo, proprio per questo suo desiderio di normalizzazione che spesso veniva accantonato quando se ne parlava nelle altre trasmissioni. Ovviamente le critiche non sono mancate, molte delle quali sono partite ancora prima della messa in onda delle puntate. In ogni caso è stato successo grazie al carismatico del tronista Claudio Sona che ha poi scelto Mario Serpa, il corteggiatore che ha fatto outing proprio in studio.

Quest’anno negli altri troni si sono distinti Clarissa Marchese, la ex Miss Italia che ha scelto il calciatore Federico Gregucci, Riccardo Gismondi che a sorpresa ha scelto Camilla Mangiapelo e Claudio D’angelo che ha deciso di frequentare Ginevra Pisani tra mille polemiche per via della forte differenza d’età. Al trono Over invece abbiamo assistito alle solite scaramucce tra Tina Cipollari e Gemma Galgani, che ha provato ad allontanarsi definitivamente da Giorgio Manetti uscendo con altri uomini come Marco e Cesare, ma senza ottenere un grande successo.
Fonte: http://anticipazioni.org/uomini-e-donne

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *