Perché acquistare dei piatti pronti surgelati per il proprio bar?

Gestire un locale in proprio talvolta presenta delle difficoltà. Negli ultimi tempi sono tantissimi i bar che propongono degli aperitivi a basso costo con buffet free compreso. Si tratta spesso di vere e proprie cene (da qui la definizione comune di “apericena”), piatti caldi compresi. Com’è possibile offrire tutto quel cibo ad un costo concorrenziale? Semplicemente si ricorre all’uso di piatti pronti surgelati per bar. Ci sono delle aziende specifiche che si occupano della vendita di pietanze pronte all’uso, grazie alle quali basta possedere nel proprio locale un forno o un microonde.

In questo modo si abbattono tutti i costi e i problemi legati alla logistica.
Offrire un buffet con piatti caldi fatti al momento, di fatto, comporta la necessità di avere all’interno del proprio locale gli strumenti adatti. Inoltre, non ci sono garanzie su quanto effettivamente i clienti vogliano consumare: il problema più grave insorge nel momento in cui molte pietanze vengono gettate perché non consumate, o peggio quando il buffet non è sufficiente per soddisfare la richiesta della clientela.
Rivolgersi ad un’azienda che si occupa di produrre dei piatti pronti specificatamente per i bar e i locali è un’ottima soluzione per aumentare i guadagni, migliorare la reputazione ed ampliare il proprio livello di attrazione.
La preoccupazione più grande rimane quella di incappare in un prodotto scadente, quindi come si può procedere alla scelta dei prodotti giusti?
Innanzitutto, si può fare una semplice ricerca online: grazie all’utilizzo dei motori di ricerca, si possono trovare i siti principali delle aziende che fanno parte di questo settore. Prima di fare un grande ordine per il consumo che si prospetta, è opportuno testare i piatti pronti che sareste interessati ad acquistare. In questo modo si crea un primo contatto con l’azienda venditrice e ci si protegge da eventuali brutte esperienze.
Per confermare ed essere sicuri sulla qualità del prodotto, basta informarsi sugli ingredienti e sui metodi di congelamento.
Solitamente, i prodotti di qualità vengono preparati senza conservanti o aromatizzanti aggiunti. In seguito vengono congelati in ambienti specifici, protetti da agenti batterici.
L’ultimo step consiste nella termo-sigillazione.
Il prodotto può essere consumato, solitamente, entro i 30-40 giorni dal processo di congelamento.
Sulla confezione vengono riportate tutte le informazioni utili sul tempo di scongelamento in microonde, ingredienti e così via.
Insomma, per considerare l’acquisto e l’uso di piatti pronti per bar ci sono molti aspetti da tenere in considerazione. Altrettanti sono i modi tramite i quali si possono avere garanzie sulla qualità dei prodotti che vi interessano: un consiglio utile potrebbe essere quello di proporre ai vostri clienti solo quello che mangereste voi stessi!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *